martedì 17 novembre 2020

Oltre il carcere: il culto della cella da demolire

 

Oltre il carcere: il culto della cella da demolire”, terzo e ultimo evento del “Ciclo di Seminari: La tutela dei Diritti dei Detenuti” organizzato dal Direttivo Locale di ELSA (The European Law Students’ Association).

Il seminario si è svolto il 17 Novembre alle ore 10:30 sulla piattaforma Google Meet. Clicca qui per vedere e ascoltare la registrazione del seminario 

Interventi di:

• Chiara Berti: Professoressa di Psicologia Sociale presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti; membro dell’Associazione Italiana di Psicologia (A.I.P.), sezione di Psicologia Sociale, dell’International Society for Justice Research (I.S.J.R.) e dell’International Association for Outcome-based Evaluation and Research on Family and Children’s Services;

• Valentina Calderone: Direttrice dell’Associazione A Buon Diritto nonché autrice, insieme a Luigi Manconi, di “Quando hanno aperto la cella” che analizza le storie e le vicende processuali di uomini e donne morti quando si trovavano sotto la tutela dello Stato.

• Francesco Lo Piccolo: Giornalista dal 1980; Presidente di “Voci di Dentro”, rivista scritta dai detenuti che partecipano ai laboratori di scrittura che tiene in alcune carceri abruzzesi nonché fondatore dell’associazione.


Nessun commento:

Posta un commento