domenica 18 luglio 2010

il giornale torna sull'Arpa

Anche il numero 13 di Voci di Dentro, come il precedente, sarà distribuito sui pullman delle Autolinee regionali abruzzesi (Arpa) diretti a Roma. Un'occasione per portare fuori il mondo di dentro. Un mondo fatto di pensieri e idee. "Una cosa è l'errore - disse Papa Giovanni XXIII visitando le carceri di Regina Coeli nel 56 - una cosa è l'errante; l'errante è sempre innanzitutto un essere umano che conserva in ogni caso la sua umanità di persona...Non potete venire da me, così io vengo da voi...Dunque eccomi qua, sono venuto, m'avete visto; io ho fissato i miei occhi nei vostri, ho messo il cuor mio vicino al vostro cuore...".

1 commento:

  1. CHIETI INTEGRA

    Un bel progetto a favore dei detenuti grazie alla Provincia di Chieti che vede Voci di Dentro protagonista in tutte le carceri della provincia!!

    Il progetto ”Chieti integra” si pone come obiettivo di implementare le attività del Centro Polivalente Immigrati della Provincia di Chieti, con interventi rivolti agli stranieri, alla collettività e all’implementazione delle attività dell’osservatorio provinciale immigrati, con particolare riguardo alla promozione delle politiche di genere.
    Inoltre il progetto, dedicato anche ai detenuti delle carceri del territorio provinciale, intende fornire conoscenze specifiche e informazioni giuridico-legislative per migliorare la convivenza, l’inserimento sociale e lavorativo degli immigrati, favorendo anche l’integrazione e l’interazione scolastica attraverso attività culturali.
    L’associazione A.C.A. (Associazione Culturale Abissinia), costituitasi a Pescara nel 1996, è il soggetto capofila del partenariato di progetto costituito in forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS). Ha esperienza nella gestione del Centro Polivalente Immigrati in quanto ha gestito un Centro Polivalente Provinciale fornendo accoglienza, residenzialità, segretariato sociale e un supporto ad personam a cittadini stranieri e non.

    Il partneriato del progetto "CHIETI INTEGRA" è composto come segue:

    Caritas Diocesana – Arcidiocesi di Chieti-Vasto;
    Centro di Solidarietà Iapa Onlus, con sede in Chieti;
    Associazione Voci di dentro, con sede in Chieti;
    CVM (Centro Volontari per il Mondo), con sede in Chieti;
    C.E.A. (Comunità Eritrea in Abruzzo), con sede in Pescara;
    Alpha Cooperativa Sociale Onlus, con sede in Chieti;
    A.Pro.Be.S Onlus (Associazione Promotori Benessere Sociale), con sede in Lanciano.

    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    http://www.provincia.chieti.it/iframe.php?file=iFrame/cpi/index.php&tp=3

    RispondiElimina